CORSI E CONFERENZE

Corsi e conferenze tenuti in aziende

“La comunicazione politica efficace“
“La vendita. Tra ragione e sentimento.“
“Tecniche di negoziazione”
“Problem Solving & Decision Making”
“Le trappole mentali”
“Lo voglio! Lo voglio? Processi inconsci e altri automatismi nelle nostre decisioni e azioni quotidiane”
“Comunicare per motivare”
“La comunicazione positiva”
“Comunicazione persuasiva e negoziazione”
“Storytelling. Una chiave di successo”
“Il ruolo dell’emozione nelle nostre decisioni”
“Gestione dei conflitti”
“La capacità di influenzare opinioni e azioni”
“Decidere e comunicare: tra emozione e ragione”
“La comunicazione nella formazione e nella vendita”
“Il potere delle parole. Comunicare in modo efficace”
“Contatti con i media e ideazione di comunicati stampa”
“Sviluppare l’abilità comunicativa”
“Segreti e tecniche della persuasione”
“Saper creare sintonia nei rapporti interpersonali”
“Neuroscienze e comunicazione”

Corsi e conferenze tenuti in università

“Fake News e Propaganda di guerra”, Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano
“La propaganda. Il diavolo e l'acqua santa“, USI, Lugano
“Fake Images and Words as a Weapon of Persuasion”, The Maria Grzegorzewska University, Varsavia
“Strategie persuasive nei manifesti della comunicazione politica”, USI, Lugano
“Fake News as a Weapon of Persuasion”, St. John’s University, New York
“La persuasione della propaganda: linguaggio e temi”, Université Miséricorde, Friburgo
“Marketing della Grande Guerra. Eredità nelle moderne tecniche commerciali”, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano
“Selling the War with the Weapons of Persuasion. The Birth of the Modern Marketing Techniques”, Franklin University Switzerland, Lugano
“La retorica della guerra”, Università di Zurigo
“Fake news come arma di persuasione” (con Marcello Foa), USI, Lugano
“Propaganda, Persuasion and the Great War. Persuasive techniques at the origin of contemporary communication”, Turiba University, Riga (LV)
“La persuasione alla guerra”, Istituto Universitario Federale per la Formazione Professionale, Lugano
“Principi dell’arte della propaganda” Ethnos, Istituto Internazionale di Ricerche Antropologiche, Gradara (I)
“Posters of the Great War. Techniques of persuasion at the origin of the contemporary communication”, Scientific Conference on Social Sciences and Arts (SGEM), Vienna
“Manipulation & Persuasion in the Posters of the Great War” Ecole Nationale de l’Administration Publique, Université du Québec, Gatineau (CA)
“Le armi della persuasione moderna” Eventi – Il festival del racconto, Premio Chiara, Varese
“1914. A testing ground for modern Propaganda“, IADE University, Lisbona
“La persuasion de la propagande”, Militärakademie, Birmensdorf (Politecnico di Zurigo)
“Gli inganni della mente. Psicologia ed economia delle scelte”, SUPSI, Manno
“Comunicazione di crisi”, USI, Lugano
“La persuasione nella comunicazione aziendale e interpersonale”, SUPSI, Manno
“Management della comunicazione”, SUPSI, Manno
“Psicologia della persuasione”, SUPSI, Trevano
“Humour and Fear Arousing Language in Social Communication Against Tobacco: differences of gender”, Università di Bologna
“Humour in Italian and Swiss Advertising”, Albuquerque (USA)
Per informazioni info@pierpaolopedrini.ch